Il quadrato di ordine 5 è detto Quadrato Magico di Marte, ed ha per costante 65. Come talismano deve essere inciso su una lamina di ferro oppure tracciato su pergamena con inchiostro di colore rosso. Esso svolge una funzione taumaturgica, aiutando a guarire dalle malattie, e protegge chi lo indossa dai nemici donando forza.
Il quadrato di ordine 6 è detto Quadrato Magico del Sole, ed ha per costante 111. Come talismano deve essere inciso su una lamina d’oro oppure tracciato su pergamena vergine con inchiostro di colore giallo o arancione. La sua azione principale è quella di donare fortuna e successo sul lavoro a colui che lo indossa.
Il quadrato di ordine 7 è detto Quadrato Magico di Venere, ed ha per costante 175. Ormai dovrebbe essere chiaro il meccanismo dei talismani planetari: metalli, colori ed azioni corrispondono alle caratteristiche peculiari di ciascun pianeta o delle divinità ad essi associati. Così, s'intuisce facilmente che questo talismano deve essere inciso su una lamina di rame oppure tracciato su pergamena con inchiostro di colore verde. La sua azione principale, trattandosi di Venere, non può che essere quella di favorire le relazioni amorose, ma esso porta anche fortuna nei giochi d'azzardo.
Il Quadrato Magico: generalità
Il Quadrato Magico di Mercurio